Sei un operatore del diritto?

Resta aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile 

Scarica il Massimario 2024, l’indispensabile strumento di lavoro che fornisce tutte le ultime sentenze relative alla Mediazione.

Massimario 2024

Scaricando il Massimario 2024 potrai consultare:

I principali orientamenti della giurisprudenza divisi per materia

Le più controverse questioni giuridiche riguardo la Mediazione

Pronunce della Cassazione in materia di Mediazione


Punti di criticità della Mediazione


Una giurisprudenza in costante evoluzione

Come operatore del diritto sai bene che svolgere il tuo ruolo senza essere aggiornato sulle ultime novità della Mediazione può essere estremamente difficile. 

Senza un Massimario della Mediazione è più difficile interpretare e applicare correttamente le norme relative alla Mediazione, insieme alla comprensione dei principi di diritto affermati nelle sentenze.

Per questo 101Mediatori, sempre più sensibile alla preparazione professionale di avvocati e professionisti, ha messo a punto il Massimario 2024, giunto alla sua IX edizione.

Non farti cogliere impreparato!

Puoi scaricare gratuitamente il Massimario di Giurisprudenza della Mediazione Civile 2024, così da essere sempre aggiornato sulla giurisprudenza in materia. Il Massimario è indispensabile come: 

Riferimento Giuridico

Fornisce agli avvocati, ai mediatori e ai giudici una risorsa essenziale per trovare e consultare le decisioni giudiziarie relative alla Mediazione. 

Orientamento legale

Aiuta a conoscere gli orientamenti prevalenti sulle questioni giuridiche specifiche legate alla Mediazione. Gli avvocati possono utilizzarlo per comprendere le tendenze della giurisprudenza e sviluppare strategie legali basate su precedenti rilevanti.

Facilitatore di ricerca

Semplifica notevolmente il processo di ricerca giuridica. Gli avvocati possono utilizzare il Massimario come punto di partenza per individuare rapidamente decisioni giudiziarie pertinenti, risparmiando tempo prezioso nella preparazione dei casi.

Formazione continua

Può essere utilizzato anche a scopi di formazione per gli avvocati, i mediatori e gli studenti di legge interessati alla mediazione. Aiuta a illustrare come la giurisprudenza si sia sviluppata nel campo della Mediazione nel corso del tempo.

Scarica gratis Il Massimario 2024

Resta aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile 

I numeri di 101Mediatori

100

Tribunali in tutta Italia

16.000

Mediazione svolte

109
Mediatori professionisti
71%
Media di accordi raggiunti

Chi siamo

Dal 2010 aiutiamo cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni assistiti dai loro avvocati a risolvere con accordi stabili e duraturi le controversie legate al mancato rispetto di diritti civili e commerciali, in modo che possano concentrarsi su ciò che è veramente importante: prendersi cura delle proprie famiglie e costruire aziende e realtà solide.

Offriamo la migliore esperienza di Mediazione online, semplice ed efficiente: dal deposito fino alla firma digitale dei verbali, la procedura viene gestita sempre da Mediatori professionisti continuamente formati e certificati da un’alta percentuale di accordi raggiunti.

Scarica gratuitamente il Massimario 2024

Potrai leggerlo agevolmente da qualunque dispositivo: PC, smartphone o tablet.

Principali orientamenti giuridici suddivisi per ambito di applicazione

Decisioni chiave della Cassazione relative alla Mediazione

Questioni giuridiche oggetto di accesi dibattiti sulla Mediazione

Punti critici associati alla pratica della Mediazione